Corso serale di Digital Marketing a Milano


Corso serale di Digital Marketing a Milano

corso digital marketing milano

Il Corso di Digital Marketing: Progettare Strategie di Comunicazione e Marketing multicanale ha l’obiettivo di:

-Creare una figura professionale in grado di valutare a 360° quali sono gli strumenti di comunicazione e marketing digitale da adottare nel contesto in cui si trova inserito pianificando azioni in grado di aumentare le vendite, accrescere la riconoscibilità e la reputazione del proprio brand, ridurre i costi, migliorando così la comunicazione con clienti e fornitori;

– Acquisire le logiche di funzionamento e la capacità di valutare l’efficacia dei principali strumenti di digital marketing (SEO e SEM, pubblicità sul web, google adwords, i social network, ed e-mail marketing).

Questo corso prevede:
– Didattica in aula con esercitazione;
– Materiale didattico a disposizione dei partecipanti ed inviato alla fine di ogni modulo;
– Attestato di frequenza.

 

Programma e altri dettagli sul Corso serale di Digital Marketing

Il programma si compone sia di lezioni teoriche sia di esercitazioni e studio di case history sulle seguenti tematiche:
• Il web marketer e l’email marketing
Il ruolo, le competenze e i settori d’intervento (tra attività on-line e off-line)
Visione, Progettualità, Pianificazione del web marketer
Attività e Strumenti a disposizione del web marketer
E-mail marketing: Profilazione utenti, scelta obiettivi ed action
Campagne e-mail efficaci e landing page che convertano
Case histories
• Social Network: Facebook e Twitter come strumenti di Marketing
Differenza tra profilo aziendale e personale di Facebook
Cosa e Come scrivere su Facebook
KPI e Monitoraggio della Pagina Facebook
Fare post e Campagne sponsorizzate su Facebook
Il Glossario di Twitter
Cosa e come comunicare con 140 caratteri
La ricerca e l’interazione su Twitter
• SEO E SEM: Google Adwords e i meccanismi d’asta delle parole chiave
Google Adwords: Quale Campagna Scegliere? Differenza tra Campagna di Ricerca e Display
Come Creare un’inserzione (annuncio) su Google Adwords
Scelta e Analisi delle parole chiave e i meccanismi d’asta
Analisi e Interpretazione dati di una campagna pubblicitaria su Google
Differenza tra SEO e SEM

 

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