Digital Marketing ed il funnel della vendita a Milano


Digital Marketing ed il funnel della vendita a Milano

funnel della vendita online

Il web marketer è un professionista della comunicazione; un ruolo fondamentale in qualunque contesto e/o azienda anche in ottica di self marketing come auto promozione di un libero professionista.

E’ il “regista” del piano di comunicazione di un’azienda e dei suoi prodotti e servizi; il suo compito è quello di rintracciare il target di riferimento e di conseguenza la combinazione di strumenti più opportuni per comunicare con il proprio audience.

In questo Corso verrà analizzato il ruolo, le competenze e i settori d’intervento di un web marketer in azienda ed il suo ruolo cruciale nel funnel della vendita per :
-creare un database di contatti interessati al proprio settore di competenza (nuovi lead)
-utilizzare strumenti di digital marketing (SEO e SEM, social network ed e-mail marketing) per far conoscere ed apprezzare i prorpi prodotti e servizi (lead nurturing)
-aumentare le vendite (acqisizione nuovi clienti)
-ridurre i costi e migliorare la comunicazione con clienti e fornitori nell’attività post vendita, gestione eventuali reclami e digital customare care

Il Corso ha un prevalente taglio pratico e con esempi concreti sugli strumenti di promozione e comunicazione online per la gestione e acquisizione di nuovi clienti e sull’invio di campagne DEM efficaci utilizzando software dedicati.

Programma e altri dettagli sul corso Digital Marketing ed il funnel della vendita

Cosa significa e perchè è opportuno che ciascuna azienda trovi la propria dimensione sul web
o Presenza sul web e pianificazione digitale (Sito/Blog, Newsletter, Social, ADV…)
o Comunicare e promuovere online un’attività, prodotti e servizi
o I principali strumenti (SEO e SEM, social network ed e-mail marketing)
o Digital Pr: creazione del pubblico interessato alle nostre comunicazioni
o Lead nurtuing per un processo efficace e scalabile che porti dal lead al cliente
o Campagne Newsletter e DEM efficaci
o E-mail marketing: Profilazione utenti, scelta obiettivi ed action.
o la vendita e il post vendita: il digital customare care