Corso avanzato su Seo e Web Marketing nelle imprese a Milano


Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire competenze professionali tecniche specialistiche per chi lavora nel ruolo di web marketing.

Con un taglio prevalentemente pratico durante il percorso formativo saranno presentati gli strumenti a disposizione dei professionisti del settore: dalla creazione di un pagina web, alla sua indicizzazione, realizzazione di campagne pubblicitarie di promozione del brand, di prodotti e servizi, all’analisi dei dati online per fotografare lo stato dell’arte e proporre delle strategie volte al miglioramento del business

Requisiti minimi

Per seguire Il corso avanzato di Seo e Web Marketing è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisisti:

-avere già svolto un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel ruolo di web marketing
-aver seguito il corso serale base di web marketing organizzato
-Essere laureati in comunicazione e marketing con conoscenze base del marketing 2.0

 

  • Google Analytics la creazione di report per l’analisi di una strategia di marketing (3 ore con esercitazione)
  • Studio delle keywords. Esercitazione su Google adwords per la Creazione di campagne pubblicitarie sul web (4 ore con esercitazione)
  • Google adsense e gestione dei banner automatici per pubblicizzare il tuo brand, i tuoi prodotti e servizi. (Double click e Zanox: banner market place) (2 ore con esercitazione)

Creazione e analisi delle News Letter B2B o B2C (2 ore con esercitazione)

SEO. Schema di una pagina web, tag title, meta tags, tag headers per indicizzare le tue pagine sul web (4 ore con esercitazione)

Strumenti di webmaster tool e Sitemap (SEO specialist) (3 ore di elementi tecnici e pratici)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *