Corso di Digital Marketing a Catania


Corso di Digital Marketing a Catania per Progettare Strategie di Comunicazione e Marketing multicanale ha l’obiettivo di:

Conoscere il ruolo, le competenze e il modus operandi di chi lavora professionalmente nel digital marketing con azioni in grado di aumentare le vendite, migliorare la reputazione del brand, ridurre i costi, migliorando la comunicazione con clienti e fornitori.

Acquisire le logiche di funzionamento dei principali strumenti di digital marketing (SEO e SEM, pubblicità sul web, google adwords, i social network ed e-mail marketing)

 

Programma e altri dettagli sul corso

Il programma si compone sia di lezioni teoriche sia di esercitazioni e studio di case history sulle seguenti tematiche:

Il web marketer e l’email marketing

Il ruolo, le competenze e i settori d’intervento (tra attività on-line e off-line)

Visione, Progettualità, Pianificazione del web marketer

Attività e Strumenti a disposizione del web marketer

E-mail marketing: Profilazione utenti, scelta obiettivi ed action

Campagne e-mail efficaci e landing page che convertano

Case histories

Social Network: Facebook e Twitter come strumenti di Marketing

Differenza tra profilo aziendale e personale di Facebook

Cosa e Come scrivere su Facebook

KPI e Monitoraggio della Pagina Facebook

Fare post e Campagne sponsorizzate su Facebook

Il Glossario di Twitter

Cosa e come comunicare con 140 caratteri

La ricerca e l’interazione su Twitter

SEO E SEM: Google Adwords e i meccanismi d’asta delle parole chiave

Google Adwords: Quale Campagna Scegliere? Differenza tra Campagna di Ricerca e Display

Come Creare un’inserzione (annuncio) su Google Adwords

Scelta e Analisi delle parole chiave e i meccanismi d’asta

Analisi e Interpretazione dati di una campagna pubblicitaria su Google

Differenza tra SEO e SEM

La Struttura di una pagina web: impariamo gli attributi che i motori di ricerca leggono nel codice

Seo con WordPress: configurazione di un sito WordPress e indicizzazione su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *