Corso di Formazione Professionale per l’Utilizzo del Social Media a Milano


Chi oggi vuole promuoversi e far conoscere la propria attività, non può ignorare i social network come Facebook, Twitter, Linkedin e Google+.

Questo corso, della durata di 8 ore, vuole fornire una introduzione ai più diffusi social media, che consenta di cogliere le opportunità offerte ai liberi professionisti, alle aziende e alle attività commerciali, per capire come utilizzarli al meglio e integrarli nella propria strategia di comunicazione e di marketing.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 allievi.

Il corso viene attivato con minimo di 8 partecipanti.

Introduzione:

  • Nuovi strumenti e nuovi linguaggi;
  • Caratteristiche, funzioni e opportunità dei principali social media.

Gestire e Ottimizzare la propria presenza on-line:

  • Ecosistema digitale e strategie di comunicazione;
  • Farsi trovare;
  • Sito web;
  • Email;
  • Social Media.

Facebook:

  • Creare una pagina: personalizzazione, impostazioni, funzioni principali, fan;
  • Facebook Ads;
  • Insights: le statistiche della pagina di Facebook;
  • Contenuti che funzionano;
  • Applicazioni.

Linkedin:

  • Creazione profilo personale: ottimizzazione, impostazioni;
  • Creare e gestire i collegamenti;
  • I Gruppi;
  • Pagina aziendale.

Twitter:

  • Creare un profilo;
  • Hashtag, cosa sono e come usarli;
  • Follower e following;
  • Liste;
  • Statistiche.

Servizi Google:

  • Google+, Google My Business, Google Hangouts, Youtube

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *