II giornata formativa firmata C3click: Corso Google Adwords, Fashion & Digital e Tecniche di Selezione


Si è tenuto sabato scorso 31 gennaio, la 2° giornata formativa in casa C3click.

Sono intervenuti Barbara Randazzo di C3click, Silvina Dell’Isola e Roberto Marsicano di Digital Vizir e Filomena Rinaldi Responsabile Risorse umane Sistema Uffici/Vodafone e Blogger di Filo-lavoro.

I temi trattati sono stati rispettivamente:

Google Adwords per la creazione di annunci sponsorizzati di ricerca

Fashion & Digital in modo da realizzare una comunicazione multicanale integrata nel campo della moda e del lusso

Tecniche di selezione del Personale: per trovare e selezionare le giuste persone da inserire nel proprio team di lavoro(corso iniziato sabato 24 gennaio)

Le 3 tematiche sono state trattate in chiave teorico/pratica con diverse simulazioni, esercitazioni ed esempi  in modo da consentire ai partecipanti di studiare le tematiche partendo da casi concreti e dati reali.

“Due giorni intensi e ricchi di spunti e riflessioni per tutti – insieme abbiamo analizzato tutto l’iter della selezione ma anche il “dietro le quinte” del mondo delle risorse umane.

Tutti ci siamo messi in discussione ponendoci la domanda: c’è realmente la “crisi” o forse anche io/noi sbagliamo qualcosa? Lato CANDIDATO: abbiamo rivisto insieme, passo dopo passo, la corretta stesura di una lettera di presentazione e di un curriculum e come sostenere un buon colloquio con ROLE PLAY e simulazioni in aula.Lato SELEZIONATORE invece abbiamo analizzato i passaggi standard e le tecniche per una selezione di successo  per individuare e scovare i veri “talenti”.

Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti in bocca al lupo a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai corsi” [Filomena Rinaldi, docente del Corso Tecniche di Selezione].

Attivo l’interesse e la partecipazione di tutti i presenti con il classico incontro in arena per la pausa pranzo tutti insieme, momento importantissimo per lo scambio di opinioni, idee e pratiche della propria realtà professionale.

Per Barbara Randazzo, organizzatrice dei due eventi formativi e docente di Google Analytics e Adwords, sono state due giornate intense e molto belle per trasferire a tutti i partecipanti un orientamento su due strumenti tecnici quali Google Analytics e Adwords evidenziando soprattutto il modus operandi del web advertiser, guardando dietro le quinte, la regia in cui operare nel business online e nella promozione perchè una campagna di successo nel web non è una combinazione casuale di fattori ma è frutto di un lavoro di strategia, tecnica e conoscenza in modo da ottimizzare tempo e risorse.

Aule silenziose e ben attrezzate, una classe attenta e piena di voglia d’imparare e di esercitarsi, un’organizzazione di tempi e servizi ottimali, che altro può volere un docente?

Solo poter avere altre occasioni di queste giornate di studio, a contatto con giovani che hanno deciso di migliorare la loro preparazione per competere in un mercato del lavoro dove le competenze scolastiche non sono più sufficienti per emergere.
Perché, come spieghiamo nei nostri corsi di comunicazione, non basta essere bravi, bisogna essere eccezionali, e questo lo si ottiene solo con una preparazione sempre il linea con l’evoluzione tecnologica e manageriale”. [Roberto Marsicano, docente dei Corsi Web writing e Fashion&Digital]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *