Corso web marketing e Social Media in azienda


Corso web marketing e Social Media in azienda

in collaborazione con Digital Value

Perchè

I Social Media rappresentano una fetta consisente delle interazioni online. Possono essere sfruttati per il CRM, il commercio e la costruzione di una solida base di contatti e brand advocates.

Per fare tutto questo, è necessaria una conoscenza dei Social Media con un occhio da imprenditore e non semplice utente. Questa giornata è dedicata proprio a questo.

 

Obiettivi

• Comprendere le potenzialità del web-marketing;
• Attivare il canale digitale all’interno del proprio marketing mix.

 

Questo corso è diretto ad imprenditori e aziende che guardano al web come a una possibile area di sviluppo del proprio business.

Programma e contenuti

Cosa sono i social media.

Il protagonismo dei social media nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web – marketing

• Lo scenario del digitale in Italia e il ruolo del digitale rispetto agli altri media;

• Social media: strumenti e tecniche;

• Gli obiettivi di un piano di social media marketing;

• Facebook: un breve confronto con gli altri social media;

• Il professionista su Facebook.

Facebook per l’azienda.

• La pagina aziendale: tipologie e obiettivi;

• Facebook Insights; Facebook Events; i Gruppi;

• L’advertising su Facebook;

• Facebook come strumento virale.

La relazione con i likers: un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore.

• I diversi modelli di interazione;

• Il piano editoriale;

• Metriche e misurazioni: il valore dei likers;

• Reputazione e ascolto;

• Social media crisis: come affrontarla e gli errori da evitare.

Facebook fuori da Facebook.

• Il social login;

• I social plugins;

• Il social commerce;

• Facebook Connect.

Twitter

• Cos’è Twitter e quali sono le principali differenze da Facebook;

• Terminologia e definizioni;

• Reputazione, rilancio, customer care, digital PR: le molte funzioni di un account Twitter;

• Il corretto utilizzo di un hashtag #;

• Alcuni strumenti utili.

LinkedIn

• Il “Who’s who” del XXI secolo: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro;

• Esploriamo tutte le funzioni di LinkedIn;

• Il networking;

• I Gruppi di LinkedIn;

• La pagina aziendale;

• SlideShare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *