Quarta giornata Corso Digital Marketing – Facebook & Instagram ads


Quarta giornata Corso Digital Marketing – Facebook & Instagram ads

Continua il corso serale di Digital Marketing  con la quarta giornata dedicata al modulo di Facebook & Instagram ads

 

Con il modulo dedicato alla pubblicità nei Social Media Manager a Milano continua il corso di Digital Marketing organizzato da C3click. Le pagine Facebook e il account Instagram hanno bisogno di una mano per conquistare il pubblico in target. Creare degli annunci sponsorizzati ad hoc!

Corso Digital Marketing – Modulo Facebook & Instagram Ads

Corso Digital Marketing – Modulo Facebook & Instagram Ads

Facebook: obiettivi di marketing. Facebook è un ottimo strumento di social media marketing ma prima di utilizzarlo, soprattutto prima di creare un budget per le campagna a pagamento, dobbiamo aver chiari i nostri obiettivi:
● far conoscere il nostro brand
● intercettare e avvicinare la nostra audience
● generare conversioni (iscrizioni, richieste demo, acquisti)
● dare un buon servizio di customer care (e quindi avvicinare potenziali clienti e ritenere quelli
acquisiti)
● motivare e trasformare in ambassador i clienti acquisiti

Organizzato in 10 moduli il Corso Serale di Digital Marketing affronta oggi il tema delle pubblicità su social media più utilizzati

Campagne di traffico: i formati. Le campagne per portare traffico al di fuori di Facebook hanno diversi formati creativi: Carosello, Immagine singola, Video Singolo, Slideshow, Raccolta

Troverai un approfondimento di questi argomenti nel corso dedicato Corso social media Facebook e Instagram

Crea il giusto pubblico!

1. Interessi. Il primo pubblico che andiamo a creare sarà quello suddiviso per interessi:
● suddividiamolo in base alle fasce d’età
● alla geolocalizzazione
● agli interessi: questi comprendono quelli
specifici per la nostra pagina + concorrenti
+ interessi in base all’età…

2. Traffico al sito web. Facebook ci permette di fare una vera e propria azione di remarketing su chi visita il nostro sito web:
● installare il Pixel di Facebook
● attendere qualche giorno per farlo “rodare”
● creare il pubblico personalizzato

3. Database. Se abbiamo a disposizione un buon database di contatti è il momento di usarlo! Facebook ci permette di creare un pubblico semplicemente caricando il nostro database di contatti. Questo ci consentirà di andare a fare un’azione di remarketing su chi è già nostro cliente ma non ci segue sul social oppure riceve al nostra newsletter.

4. Lookalike. Sembra uno scioglilingua in realtà è uno degli strumenti più potenti a livello di marketing che Facebook ci mette a disposizione. Crea in automatico un pubblico “simile a” degli utenti che scegliamo noi.

Con questo si conclude il Modulo dedicato al Facebook Ads del Corso Serale di Digital Marketing

Per chi interessa è pronta la nuova sessione del corso, per informazioni clicca qui

 

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