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Corso online: Corso di Comunicazione efficace – il corso fondamentale

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Facci caso: i grandi leader, i presidenti, i dirigenti, i professionisti, gli imprenditori e i venditori di successo, sono quasi tutti grandi comunicatori.

Ma anche le persone naturalmente attraenti sono quasi tutte grandi comunicatrici.

Il motivo di tutto questo è semplice: saper comunicare in modo efficace il proprio messaggio significa entrare in sintonia con il prossimo.

Significa saper guidare gli altri, e portarli a comprendere il tuo messaggio in maniera profonda, direttamente nella loro mente e nel loro cuore.

Significa imparare a trasmettere il messaggio giusto per ogni interlocutore che hai di fronte, o quando è necessario, anche a molti interlocutori alla volta.

A volte… anche senza bisogno di parlare.

Ma se da una parte c’è una netta correlazione tra leadership, successo e comunicazione…dall’altra avrai notato anche tu che il mondo è pieno di persone che, pur avendo ottimi contenuti, non riescono a farsi capire e apprezzare.

Ottimi venditori che non vendono.

Persone con ottime ragioni, che non vengono comprese.

Professionisti in gamba, non abbastanza considerati.

Persone che non riescono a fare carriera.

Persone che hanno difficoltà con l’altro sesso.

Insomma persone che non vengono “naturalmente” apprezzate, perché non sembrano in grado di “colpire” il prossimo. Non riescono ad entrare in empatia.

O ancora peggio: non riescono a comprendere davvero chi hanno di fronte, e dunque cadono vittime di bravi comunicatori, ahimè, con pochi scrupoli.

Si, imparare a comunicare in modo efficace è fondamentale per la tua vita personale e professionale: ecco perché ho preparato questo corso.

Voglio insegnarti, attraverso una serie di tecniche pratiche e subito applicabili, ad ottenere principalmente 3 risultati:

  • UNO: Entrare immediatamente in empatia con tutti, ovvero risultare “attraente” e simpatico;
  • DUE: Capire meglio chi ti sta davanti, e capire bene dove l’altra parte vuole arrivare;
  • TRE: Guidare l’interlocutore a capire e apprezzare le tue idee, in modo più semplice e naturale;

E il tutto con applicazioni sia nella comunicazione scritta, sia in quella telefonica.

In particolare in questo corso scoprirai:

  • come costruire messaggi “quasi su misura” per chi hai di fronte, aumentandone di molto l’efficacia;
  • come rendere la tua comunicazione “universale” ossia comprensibile da tutti, quando hai di fronte più persone insieme;
  • quali sono i livelli della comunicazione su cui muoverti, e come scegliere il livello giusto;
  • come districarti tra i modelli comunicativi che inconsciamente applichiamo (generalizzazioni, cancellazioni, distorsioni), e come usarli a tuo vantaggio;
  • come capire in modo profondo ciò che gli altri stanno comunicando a te, evitando di essere manipolato o essere portato dove non vorresti andare.

E molto, molto altro.

 

Una cosa è sicura: il costo “occulto” in termini di tempo e denaro che sopporti  ogni giorno, per non essere il grande comunicatore che potresti essere, è DI GRAN LUNGA superiore all’investimento richiesto per partecipare a questo corso.

Dunque se hai compreso appieno quanto è importante per te diventare il miglior comunicatore che tu sia mai stato…

… seguimi in questo corso.

Iniziamo subito!

Descrizione

Dettagli corso:
Durata 3 ore e 59 minuti
29 lezioni video formato mp4
Accesso illimitato tramite piattaforma e possibilità di download delle lezioni.
Argomenti del corso:
0. Presentazione
● Benvenuto
1. Cosa vuol dire comunicazione efficace
● Perchè comunichiamo
● Efficacia ed efficienza
2. I modelli vincenti
● Introduzione
● Modello A.T.
● Modello PNL
● Modello CNV
3. Capire è alla base
● Indagare i 3 livelli
● Leggere il Non Verbale
● Capire con il Paraverbale
● Decodificare con le parole (Parte 1)
● Decodificare con le parole (Parte 2)
4. Entrare in sintonia è l’energia
● I neuroni specchio
● Il ricalco empatico (Parte1)
● Il ricalco empatico (Parte 2)
● Tecniche di instant rapport
5. Guidare è portare verso l’obiettivo
● Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 1)
● Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 2)
● Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 3)
● Districarsi tra generalizzazioni (Parte 1)
● Districarsi tra generalizzazioni (Parte 2)
● Districarsi tra generalizzazioni (Parte 3)
● Cancellazioni… (Parte 1)
● Cancellazioni… (Parte 2)
● …e distorsioni! (Parte 1)
● …e distorsioni! (Parte 2)
● Messaggi per “guidare”
6. Applicazioni ai vari contesti
● La comunicazione scritta (email)
● La comunicazione al telefono


Docente del corso:
Uno dei pochissimi “Licensed Trainer in PNL” in Italia, è Fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”.
E’ formatore freelance dal 1998.
E’ autore di numerosi libri tra cui: “Leader al femminile” e “Principi di PNL”.
Nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica.
Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale.
E’ stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros.

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