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Corso online: Outlook 2013 – il Corso Fondamentale

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Ciao sono Franco Iacovelli, professionista certificato MCT, ovvero “microsoft certified trainer”.
Nel corso di oggi sto per insegnarti come usare in modo professionale Microsoft OUTLOOK 2013, il sistema di gestione delle email di Microsoft più usato in azienda.
All’interno del corso vedremo insieme quelle che sono le abilità più importanti da conoscere per imparare a trarre il massimo da questo ottimo software di gestione delle email, degli appuntamenti, e addirittura del tuo tempo.
Lo scopo finale è quello di renderti più efficiente ed efficace nella gestione delle email e delle attività quotidiane, farti risparmiare tempo e magari, come effetto collaterale, farti diventare un punto di riferimento per outlook in ufficio
Ad esempio nel corso di oggi stai per scoprire
-Come configurare i tuoi account di posta elettronica in Outlook 2013, per avere tutte le email centralizzate in un unico luogo;
-Come trovare velocemente e organizzare i messaggi, per trovarli in modo molto più rapido, quasi in tempo reale.
-Come scrivere email con formattazione e caratteristiche avanzate, per comunicare meglio con i tuoi interlocutori.
-Come inviare email a una lista di distribuzione, per inviare newsletter a più persone contemporaneamente.
-Come impostare email automatiche che ti avvisano di appuntamenti e scadenze, per non dimenticarsi più nulla.
-Come pianificare una riunione e a convocare utenti in modo automatico, senza uscire dall’ufficio, per risparmiare tempo (il tuo e quello degli altri).
-Come tenere traccia di attività e cose da fare, direttamente dentro outlook, per essere molto più efficace e avere tutto sotto controllo.

E molto molto altro.
Quindi sia se non hai mai usato outlook prima, sia se sei stato un utente Outlook Express o hai già usato una versione precedente di Outlook 2013…il corso di oggi ti sarà utilissimo per ottenere il massimo da questo ottimo software.
Come avrai capito, c’è molto da vedere oggi.

Descrizione

Durata 7 ore e 23 minuti
62 lezioni video formato mp4
Accesso illimitato tramite piattaforma e possibilità di download delle lezioni.


Argomenti del corso:

0. Presentazione
Benvenuto
1. L’interfaccia
Cosa sono Outlook 2013 e Outlook.com
Come orientarsi nell’interfaccia
Come usare la barra multifunzione
Come usare la barra di stato e la barra di navigazione
2. Gli account
Cos’è un account di posta elettronica
Come configurare un account in modo automatico
Come configurare un account in modo manuale
Come aggiungere account LinkedIn e Facebook
Come aggiungere feed RSS
Come collegarsi a OneDrive
Come utilizzare un account iCloud
3. Lettura dei messaggi
Come leggere le email
Come personalizzare la posta in arrivo
Come salvare gli allegati ricevuti
Come cercare nella posta
Come contrassegnare la posta indesiderata
Come trovare messaggi velocemente
4. Organizzazione della posta
Come formattare automaticamente i messaggi secondo determinate condizioni
Come contrassegnare i messaggi e assegnarli a categorie colorate
Come gestire messaggi e cartelle
Come processare automaticamente i messaggi con le azioni rapide
Come impostare regole e avvisi
Come gestire la posta eliminata e archiviare messaggi
5. Scrittura ed invio dei messaggi
Come scrivere una email
Come rispondere e inoltrare
Come formattare un messaggio
Come creare pulsanti di voto in un messaggio
Come aggiungere una firma
6. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come impostare risposte automatiche
Come impostare opzioni ai messaggi in uscita
Come creare una grafica personalizzata per i messaggi
Come rinviare o richiamare un messaggio
Come modificare le impostazioni per i messaggi creati
7. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come gestire la rubrica
Come creare un nuovo contatto
Come creare un nuovo gruppo contatti
Come assegnare una categoria ad un contatto
Come trovare velocemente i contatti
Come spostare o copiare contatti tra le cartelle
Come condividere contatti
8. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come gestire il calendario
Come creare un appuntamento e impostare un promemoria
Come creare una riunione
Come gestire una riunione
Come rispondere agli inviti
Come aprire altri calendari
Come stampare, inoltrare e condividere il calendario
Come modificare le impostazioni di calendari, riunioni e fusi orari
9. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come gestire le attività
Come creare ed assegnare attività
Come creare note
Come modificare le impostazioni per la gestione attività
10. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come salvare messaggi, calendario, attività e altri elementi
Come creare e inserire parti rapide di testo
Come inserire foto, grafici e screenshot in email e calendari
Come impostare le preferenze della lingua
11. Impostazioni avanzate per messaggi in uscita
Come inviare email a una lista di distribuzione
Come impostare un filtro per spostare automaticamente messaggi
Come impostare una risposta automatica quando si è fuori ufficio
Come programmare l’invio di una email
Come pianificare una riunione


Docente del corso: Franco Iacovelli
Ha ottenuto le certificazioni “Microsoft MCT” (Microsoft Office Certified Master Instructor), ACA (Adobe Certified Associate) e la Adobe Certified Associate Web Communication Dreamweaver.
Oggi Franco è web designer, sviluppatore e insegnante, in particolare di corsi Microsoft, Adobe, Apple, ECDL e IC3.
Dal 2000 costituisce una società di sviluppo web e da allora continua la sua attività con il brand “Tomato Comunicazione”.

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