Prima giornata Corso Digital Marketing – Webwriting Storytelling


Prima giornata Corso Digital Marketing – Webwriting Storytelling

Inizia il corso serale di Digital Marketing alla Fabbrica del Vapore con la prima giornata dedicata al modulo di Webwriting e Storytelling

 

Con il modulo dedicato al Webwriting Storytelling a Milano parte il corso di Digital Marketing organizzato da C3click in Collaborazione con Corsi Corsari e Digital Value. Il WebWriter è una figura professionale dedicata alla scrittura dei testi per il web…e di cosa si occupa? Articoli, Blog, Campagne pubblicitarie, Social, Redazionali…

Corso Digital Marketing – Modulo Web Writing

 

Abbiamo analizzato la La tecnica del clustering per il Web writing per un Digital Marketing. Si comincia da un “grappolo” di parole: 1.Scrivere la parola chiave al centro del foglio 2. Fare un cerchio intorno alla parola 3. Registrare ogni pensiero in una parola, scriverlo, cerchiarlo, collegarli ad altri (quadro completo degli argomenti) 4. Selezionare gli argomenti di cui si vuole scrivere 5. Dare un ordine agli argomenti selezionati

Quindi abbiamo una Guida al re-writing. Cosa fare in fase di revisione: 1. Ripensare al proprio lettore 2. Controllare il testo prima da lontano, poi da vicino 3. Controllare i paragrafi, le frasi, i modi di dire 4. Controllare le parole  5. Controllare sostantivi, verbi, aggettivi 6. Correggere ad alta voce 7. Rivedere soprattutto l’inizio e la fine 8. Limitare i tempi anche per il re-writing

Tutto questi argomenti rientrano nel primo modulo del Corso Serale di Digital Marketing organizzato in 10 moduli che affrontano diverse tematiche digital.

Il Web Writer nella gestione della comunicazione Online si occupa di

  • SEO -> stesura testi nell’ottica dell’indicizzazione contenuti
  • Media -> pubblicazione contenuti sulle varie testate/portali
  • Contatti -> rendere accattivanti i contenuti contribuisce ad acquisire new business
  • Blog -> pubblicare periodicamente notizie
  • Marketing -> essere al corrente del proprio/a azienda/prodotto/target
  • Social -> postare e seguire l’interesse generato

Sai da dove inizi ma… cos’è l’ipertesto – Ipertesto: insieme di documenti messi in relazione tra loro per mezzo di parole chiave, nel web queste relazioni sono i link, i collegamenti ipertestuali

Tutti questi sono argomenti approfonditi nel Corso dedicato al Webwriting e Storytelling

Come farci leggere: piccoli espedienti:

  • Sostituire il tono impersonale con uno più diretto
  • Frasi brevi: massimo 15/30 parole
  • Verbi in forma attiva: “Il management ha deciso…” piuttosto che “È stato deciso dal management…”
  • Informazione e motivazione nelle prime 3 righe
  • Usare segni grafici e marcature (attenzione a corsivi e sottolineati)
  • Essere sintetici (densità di contenuto)

Con questo si conclude il Modulo del Corso Serale di Digital Marketing

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