Corso di Tecniche di Selezione del Personale a Milano. L’esperienza di Anna


 

IV edizione Corso C3click Selezione del Personale a Milano

 

La Selezione del Personale è un’attività strategica necessaria per il successo di qualsiasi azienda.

Acquisire competenze professionalizzanti in questo ambito è fondamentale in modo da avere una visione completa dell’attività del recruiter per conoscere :

le tecniche del mestiere del selezionatore dalla fase di ricerca a quella del colloquio, fino alla scelta finale del candidato,

gli strumenti a disposizione del recruiter anche digitali per attrarre i migliori talenti e selezionare quelli più rispondenti alla posizione lavorativa e all’azienda di riferimento

 

Il Corso di Tecniche e Strumenti di Selezione del Personale promosso da C3click è giunto alla sua quarta edizione dell’anno e partirà il 03 e 04 luglio. Selezioni Aperte fino al 26/06/2015.

A raccontarci la sua esperienza diretta è Anna, 27 anni, corsista dell’edizione di Marzo e che ha condiviso con noi la sua esperienza di formazione ed i risvolti post corso!

 

C3: Ciao Anna,  Raccontaci brevemente la tua esperienza al Corso di Tecniche di Selezione del personale? 

A: La mia esperienza con C3Click è stata assolutamente positiva. Filomena mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha fatto in modo che il clima in classe fosse cordiale e disteso, fattore molto importante perché ha favorito il confronto e la socializzazione con gli altri partecipanti al corso. Lo staff di C3Click è stato gentile e mi ha fornito fin dal primo contatto tutte le informazioni in merito al corso e alle modalità di accesso.

C3:Cosa hai portato a casa da questa esperienza?

A: Questo corso fornisce una visione di tutte le fasi dell’iter di selezione esposte con chiarezza da una professionista del settore, lo consiglierei a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle risorse umane. Ho apprezzato in particolare le simulazioni di colloquio e il confronto che ne è scaturito con la classe, oltre alla spiegazione della presentazione della rosa dei candidati all’azienda.

C3: Il Corso ti è stato utile per trovare nuove opportunità professionali? In che modo?

A: Sì! Dopo aver terminato il corso, ho aggiunto questa esperienza al cv e nei successivi colloqui mi è stato chiesto di spiegare i contenuti del corso. Al momento sto svolgendo uno stage presso un’agenzia per il lavoro.

 

Grazie  Anna per aver condiviso con noi la tua esperienza di Formazione!

Alla prossima

——

Leggi l’intervento di Filomena Rinaldi, docente del Corso Tecniche di Selezione del Personale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *