Terza giornata Corso Digital Marketing – Social Media Manager


Terza giornata Corso Digital Marketing – Social Media Manager

Continua il corso serale di Digital Marketing alla Fabbrica del Vapore con la terza giornata dedicata al modulo di Social Media Manager

 

Con il modulo dedicato al Social Media Manager a Milano continua il corso di Digital Marketing organizzato da C3click. Il Social Media Manager è una figura fondamentale per qualunque azienda che vuole essere presente nel web e che ha come obiettivo l’aumento del proprio Brand Awareness…e di cosa si occupa? Creatività, testi, Campagne pubblicitarie, Redazionali…

Corso Digital Marketing – Modulo Social Media Manager

Corso Digital Marketing – Modulo Social Media Manager

Abbiamo analizzato il Profilo di una pagina social:
● per la tua vita non lavorativa
● se vuoi fare personal branding
● attenzione a non mescolare lavoro e privato
● MAI se sei un’azienda, un prodotto e vuoi
usarlo per promuoverti

E la pagina:

● per un prodotto, un’azienda, un marchio, un
personaggio pubblico…
● permette di fare pubblicità
● ha dati precisi sul pubblico
● è un ottimo strumento di marketing

Tutto questi argomenti rientrano nel terzo modulo del Corso Serale di Digital Marketing organizzato in 10 moduli che affrontano diverse tematiche digital.

Che immagine scegliere sui Social ? L’immagine di copertina deve essere la porta d’ingresso nel nostro mondo sia che si parli di profilo che di pagina Facebook. Le pagine permettono anche di utilizzare i video come copertina e di creare così un’esperienza ancora più coinvolgente. L’immagine di copertina, a differenza di quella del profilo, può essere cambiata spesso in base a stagionalità, eventi, occasioni speciali…

 

Tutti questi sono argomenti approfonditi nel Corso social media Facebook e Instagram

Pagina Social ha degli elementi importanti…Quando si crea una pagina ci sono alcuni elementi importantissimi che vanno trattati con cura:
● informazioni: chiare, precise e complete
● storia: racconta la tua azienda o il tuo prodotto con le regole dello storytelling
● tasto CTA: scegli l’opzione migliore per la tua attività
● scegli l’ordine in cui far vedere i vari elementi della pagina agli utenti attraverso le
personalizzazioni delle Tab

Facebook Insights. Le pagine di Facebook al loro interno hanno uno strumento potentissimo, i dati degli utenti che interagiscono con la pagina. A cosa servono:
● scoprire chi è il nostro pubblico
● scoprire i giorni e gli orari di maggior interazione
● scoprire cosa piace al nostro pubblico

I ruoli nelle pagine Facebook
● Amministratore: chi crea la pagina e chi viene nominato da un altro amministratore. Il ruolo più completo
● Editore: può essere nominato da un amministratore ma non può dare ruoli ad altri e ha delle funzioni limitate

● Moderatore
● Inserzionista
● Collaboratore per le dirette video

Poi si è passo a parlare di Instagram Cosa scrivere nella bio di Instagram. Hai poco spazio quindi devi essere chiaro e conciso:
● cosa fai
● particolarità
● location
● eventuale #hashstag di riferimento
● link al tuo sito o blog

Cosa pubblicare su Instagram. Prima di iniziare a pubblicare foto o il tuo video o la tua storia scegli il tuo stile e mantienilo nel tempo:
● utilizza al massimo ⅔ filtri tra quelli disponibili che creino uno stile simile
● ricorda che in una foto il viso risulta sempre di ⅔ toni più sbiadito
● crea uno sfondo con colori simili al soggetto della foto
● inserisci un particolare che ti diversifichi (The Balloon Diary)
● luce naturale oppure luce filtrata con un semplice foglio di carta

Con questo si conclude il Modulo del Corso Serale di Digital Marketing

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