Il web marketing nelle imprese a Milano


Obiettivi del corso:
Il corso da 20 ore mira a fornire competenze specifiche rivolte alla formazione della figura del web marketer. A caratterizzare il corso sarà un notevole taglio pratico con esercitazioni e lavori individuali e di gruppo

L’obiettivo è quello di approfondire, attraverso lo studio di casi pratici ed esercitazioni in aula, gli strumenti di business disponibili nell’ambito della comunicazione e del marketing digitale in modo da acquisire competenze tecniche da poter mettere subito in pratica.

A Chi si rivolge il Corso:
•Professionisti nell’ambito marketing e comunicazione che intendono acquisire competenze specifiche su web, social media e digital.
•Neolaureati che intendono proporsi con competenze di web marketing molto richieste oggi nell’ambito lavorativo e con importanti prospettive di inserimento e carriera.
•Imprenditori o lavoratori autonomi che intendono sfruttare il potenziale del web per aumentare le vendite e i propri contatti con fornitori e clienti.
•Chi vuole mettersi in proprio e vuole conoscere il potenziale e la forza del web per costruire e sviluppare una nuova attività.

 

  • Il web marketer : il ruolo, le competenze e i settori d’intervento. Visione, Progettualità e Pianificazione del web marketer
  • E-mail marketing, strumento fondamentale di engagement verso il proprio target.
  • La creazione di contenuti sul web (social, blog, articoli) tra ruolo tradizionale e nuove competenze. L’integrazione tra attività on-line e off-line.
  • Gli strumenti a disposizione del social media marketer, (Annunci, Facebook, Twitter, youtube, Google plus, Linkedin).
  • Google Adwords (cenni).
  • Google Analytics, come aiuta il lavoro del web marketer (cenni)
  • Presentazione delle Esercitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *